Attività per le famiglie.
Informazioni: 340 1509192.

 

Gli spettacoli sono a cura del Teatro del Buratto / I laboratori sono a cura di ProgettoQualeGioco



Programma per le famiglie 2017/2018 (Terza Parte)

Domenica 1 e Lunedì 2 Aprile : CACCIA AL TESORO PASQUALE (ore 16.00)
Ritorna questo “classico” del Museo. Ogni famiglia, o coppia formerà una squadra. Diverse prove da superare. Cioccolato al vincitore! Attenzione, i più veloci potranno essere inseriti nel “WALL OF FAME”.
GIOCO IN MUSEO: Dai 5 anni, con genitori e nonni. Ingresso al Museo e Iscrizione al Gioco 5 Euro.

Domenica 8 Aprile: L’ORTO NEL VASO (ore 16.00)
La primavera è arrivata e con lei la Natura si risveglia. Aiutiamola preparando un bel vaso con una piccola pianta da curare. Un piccolo vasetto per accogliere un piccolo seme. Bisogna preparare il vaso per accudire la nuova vita, prendersene cura annaffiando e controllando la quantità di luce.
LABORATORIO: Da 3 a 11 anni. 5 Euro.

Domenica 15 Aprile: PER DIVENTARE GRANDISSIMI SI COMINCIA DA PICCOLI (ore 16.00)
Leonardo da Vinci, coi suoi funambolici marchingegni, studiò con particolare attenzione il problema della locomozione. Il progetto era quello di inventare macchine di terra, mare e cielo, per ridurre il lavoro dell’uomo e sfruttare le fonti di energia a disposizione. ...o per andare sulla Luna.
LABORATORIO: Da 3 a11 anni. 5 Euro.

Domenica 22 Aprile: GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA (ore 16.00)
Festeggiamo la Giornata Mondiale della Terra con lo YOGA!
Una lezione yoga adulto/bambino per aiutarci a migliorare il nostro legame con il Pianeta.
LABORATORIO – LEZIONE YOGA . Da 3 a11 anni. 5 Euro.

Mercoledi 25/4 e Martedi 1/5: IL GRANDE GIOCO DELL'OCA (Ore 16.00)
I concorrenti, trasformati in pedine, si muoveranno – casella dopo casella – lungo il percorso di un antico gioco dell'oca, riprodotto su un grande tappeto. A ogni lancio di dadi corrisponde un quiz o un indovinello.
Vince la squadra che porta al traguardo per prima, tutti i suoi membri.
GIOCO IN MUSEO: Dai 7 anni. Ingresso al Museo e Iscrizione al gioco 5 Euro.

Domenica 29 Aprile: VISITA GUIDATA AL MUSEO (Ore 16.00)
Un viaggio affascinante in tre secoli di Storia, raccontati ai bambini (e ai loro accompagnatori) attraverso gli oltre 1500 giocattoli originali in esposizione. Con proiezione e dimostrazioni “dal vivo”.
Dai 6 anni. Ingresso al Museo e iscrizione all'attività: 5 Euro.

Domenica 6 Maggio: STAR WARS DAY (ore 16.00)
Il 4 maggio è lo Star Wars Day in tutto il mondo. Come mai? Semplice: la celebre frase usata dai cavalieri Jedi "Che la Forza sia con te" (in inglese, " May the Force be with you "), si trasforma - in un gioco di parole – nel “May the fourth” , ovvero il quattro di maggio. Il giorno perfetto per costruire l'eroe preferito.
LABORATORIO: Da 3 a11 anni. 5 Euro.

Domenica 13 Maggio: ACCHIAPPASOGNI PER LA MAMMA (ore 16.00)
Augura alla tua mamma di realizzare i suoi sogni... Costruiamo insieme alla mamma un acchiappasogni per non lasciarne scappare neanche uno.
LABORATORIO: Da 3 a11 anni. 5 Euro.

Domenica 20 Maggio: SFIDA ALL'ULTIMO CARTONE (ore 16.00)
Come ogni anno, la Stagione delle attività termina con questo appuntamento.
Una Gara Da fare in famiglia. Chi sarà in grado di riconoscere il maggior numero di Cartoni animati? Pochi secondi per riconoscerli. Facili e difficili, nuovi e antichi.
GIOCO IN MUSEO: Per tutte le età. La Partecipazione al gioco è GRATUITA.



Si ricorda che nei mesi di Giugno e Luglio, il Museo del Giocattolo e del Bambino organizza, tutti i giorni, attività su prenotazione (Visite guidate, Laboratori e Giochi) dedicate ai Centri estivi, Oratori e Case vacanza. Informazioni e Prenotazioni al 3401509192.




PRENOTAZIONI:

Il Biglietto Integrato permette di partecipare allo Spettacolo Teatrale, al Laboratorio e Visitare il Museo. Un intero pomeriggio a BI...a prezzo speciale.
È possibile prenotare la partecipazione ai laboratori telefonando al centro prenotazioni allo 0266305562, oppure scrivendo a info@museodelgiocattolo.it. In questo caso sarà necessario presentarsi al Museo alle ore 15.30.



« Laboratori