Anche quest’anno, il Museo del Giocattolo rinnova la sua proposta di attività per per ogni tipo di utenza: bambini, ma anche studenti, dopolavoro, organizzazioni sociali, gruppi turistici, terza età.

Presso la sua sede di Santo Stefano Lodigiano (a poca distanza dal fiume Po), il Museo propone una giornata speciale riservata a centri estivi, case vacanza e oratori e si rivolge a bambini dai 3 ai 14 anni. Un’affascinante immersione nell’immaginario ludico di dieci generazioni di bambini.

Anche durante l’estate, infatti, il Museo prevede un ricco programma di attività, in grado di assicurare un divertimento pedagogicamente proficuo. Le visite guidate e i Laboratori, in oltre trenta anni di attività, sono state frequentate da oltre mezzo milione di bambini entusiasti (e dai loro accompagnatori).

Le nostre proposte

VISITA GUIDATA

Allegra, “acchiappante”, arricchita dalla
proiezione di audiovisivi e spezzoni di antichi cartoni animati. Saremo circondati da ogni tipo di giocattolo, possibile e immaginabile. Un viaggio nel tempo e nella storia dell’infanzia: i giochi e la scuola, gli amici e la famiglia, il lavoro e le feste, l’estate e l’inverno.

LABORATORIO

Di costruzione di Giocattoli con materiali di
recupero. Il repertorio è virtualmente infinito e
quindi può essere tematizzato in base a progetti
specifici del gruppo. Tra gli obiettivi:
l’educazione alla cultura del riciclo e il recupero
di un immaginario ludico sostenibile e libero
dalle logiche consumistiche.

GIOCAMUSEO

Tra fiaba animata, avventura e caccia al tesoro.
Un modo diverso di visitare il Museo e di
avvicinarsi ai luoghi della Cultura. Giochi,
indovinelli, filastrocche, piccoli quiz
accompagnano il bambino alla scoperta dei
reperti esposti. è richiesto spirito di osservazione,
curiosità e voglia di stare insieme.

Scarica a questo link il pdf del volantino con le proposte per il 2023.

Non esitare a contattarci per ogni informazione o chiarimento: chiama il 340 1509192 oppure scrivi a santostefano@museodelgiocattolo.it